26 Settembre 2018
[]

"FUORI dal CAPODANNO" - Adventure Winter Camp

18-12-2017 - Il salta in sella
Lun
18
Dic 2017
Saranno solo 4 le amazzoni e/o cavalieri che potranno partecipare al Capodanno più alternativo ed avventuroso che si svolgerà nel Parco Nazionale della Majella!

Solo chi ama l´avventura salterà in sella e affronterà la faggeta di quella montagna selvaggia, gente di cavalli, quattro trapper con "le palle" che termineranno un pezzo di vita e ne inizieranno uno nuovo in mezzo alla natura, in fondo tutto quello che serve per farci sentire bene.

Un Capodanno lontano da tutte le "solite stronzate" che si fanno e da chi le fa, sarà bello essere lontani dalla civiltà, così la chiamano, senza linea o campo dove i vostri super tecnologici telefoni forse serviranno a far un pò di luce in emergenza.

Ci muoveremo dalla nostra base al mattino, dopo aver preparato tutto il necessario per passare la notte; il buio arriverà presto al pomeriggio e con lui il freddo, tanto se non ben equipaggiati.
A quel punto il fuoco sarà già acceso, senza accendino o diavolina, anche quello servirà a scaldarci; ognuno avrà pensato alla propria tana realizzata con quel poco che vi sarete portati, un telo qualche cordino, e quello che la natura vi metterà a disposizione; all´interno sistemerete il vostro sacco per la notte e la coperta, anche più di una se vi sarete ricordati di portarle.
Mangeremo qualcosa cotta sul fuoco, delle lenticchie, salsicce, pancetta con dell´ottimo pane fatto con acqua della Majella; attenderemo la mezzanotte per un buon bicchiere ma anche per renderci conto di quello che la natura ed i suoi abitanti devono sopportare per delle usanze che ormai, soprattutto sulle nostre montagne, non hanno più un significato logico che le possa ancora giustificare: fatelo in città, continuate pure ma a noi lasciateci vivere in armonia con la natura e i suoi animali, preferiamo questo a tutto il resto.
Alla fine tornerà un nuovo giorno, inizierà un altro anno, un altro pezzo di vita e questa "nostra povera vita" lontano da tutto e da tutti con i nostri cavalli, non sarà poi così male, la vogliamo vivere così, saremo di nuovo in sella , seguiremo i cavalli loro ci riporteranno alla base, forse.

"Fuori dal Capodanno" Adventure Winter Camp

Parco Nazionale della Majella - Abruzzo - Italy - Wilderness Experience in Majella NP

L´itinerario si snoda quasi totalmente nella Riserva Naturale di Lama Bianca, che prende il nome dallo scosceso pendio roccioso (lama) al suo interno che si caratterizza per il tipico colore biancastro delle rocce calcaree. Il trekking è particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico con ampi squarci panoramici sulla Val d´Orta e le Montagne del Morrone. Qui il massiccio della Majella presenta una maggiore uniformità e le cime raggiungono le altezze più elevate.

Quando: 31 Dicembre 2017 e 1 Gennaio 2018

Quota di partecipazione: € 140 a persona comprensivi di cavalcatura, guida e vettovagliamenti al campo

Difficoltà: amazzoni/cavalieri da mediamente esperti ad esperti in gruppi di minimo 2 max 4 cavalieri (cavalieri oltre 90 Kg di peso corporeo sono pregati di comunicarlo)

Servizi opzionali: n.n.

Per info, curiosità sull´equipaggiamento e prenotazioni scrivi a:
info@parcoequituristicomajella.it


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Sant´Eufemia a Maiella

Il salta in sella

[]

Visita il Parco

[]

Ippovie del Parco

[]

Whatsapp line

Salva il numero in rubrica!


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio