16 Dicembre 2018
[]

Avventure

Imparare a muoversi con il proprio cavallo/mulo a stretto contatto con la natura selvaggia; un ritorno al passato, un´attività antica quanto l´uomo che non può essere appresa solo sui libri di testo, ma si impara con la pratica all'aperto riuscendo comunque a vivere con minori esigenze, utilizzando come prima risorsa la propria volontà e capacità di adattamento, apprendendo che non è sfidando la natura che si sopravvive ma solo conoscendola a fondo, rispettandola e diventando parte di essa.
Le avventure a cavallo sono sicuramente riservate a binomi ben allenati e preparati in equitazione di campagna in ambiente montano ed, in caso di cavalcatura fornita dalla stazione di posta, essere Amazzoni/Cavalieri in possesso almeno di una media esperienza capaci di affrontare le attività in piena autonomia.
Ci si muove con qualsiasi condizione meteo, vento, pioggia, neve (sempre nei limiti di sicurezza), in caso di emergenza anche di notte, e di conseguenza bisogna essere escursionisti capaci ed allenati anche a piedi.

***Suggerimenti sull’equipaggiamento da ridurre ed ottimizzare al minimo
indispensabile!

- equipaggiamento ed abbigliamento idonei (assolutamente non colori ad alto impatto visivo!!! consigliamo colori verde, marrone), sottocombinazione, giacca e pantalone impermeabile e poncho (anch’esso di colore non impattante per favore) calzature da trekking impermeabili, leggere o comunque idonee a percorrere “piede a terra” alcuni tratti di sentiero di montagna.
- uno zaino a testa (magicamente potrebbe essere disponibile la sera al campo)
- tenda di piccolo ingombro e di facile montaggio o, meglio, telo tenda, cordini, i picchetti li realizzerete sul posto con il vostro coltello
- sacco a pelo
- borraccia, gamella o tazza,
- cibo liofilizzato, altro cibo leggero e che occupi pochissimo spazio se preferite fornellino da sopravvivenza (per i moduli in autonomia senza supporto logistico)
- kit pronto soccorso
- Torcia
-

Vi laverete nel torrente, ad una fonte se fortunati solo con acqua (niente saponi a base chimica solo naturali, possibilmente fatti in casa a base di grasso di maiale come una volta)

Ridurre la possibilità di produzione rifiuti al minimo, vanno differenziati e portati via in sella!


risultati: 1-2 / 2

EQUITANDO CON I LUPI

Avventure Parco Nazionale della Majella - Abruzzo - Italy - Wilderness Experience in Majella NP
[]
Sulla Majella il lupo é stato sempre presente! I lupi sono in grado di effettuare lunghi spostamenti in poche ore alla ricerca di cibo ed é proprio nel momento della caccia che il branco si esprime al meglio, funzionando come una unità ben specializzata e svolgendo un vero e proprio lavoro di squ...
[ continua ]

LE MONTAGNE DEL MORRONE

Avventure Parco Nazionale della Majella - Abruzzo - Italy - Wilderness Experience in Majella NP
[]
Il Massiccio del Morrone, posto ad ovest della Majella, è costituito da una lunga e stretta catena montuosa, compatta ed aspra al contempo, orientata in direzione NO-SE; dalla forma massiccia e arrotondata, precipita, con balze rocciose scoscese, da un lato nella Conca Peligna e dall'altro nella V...
[ continua ]
altri risultati

Il salta in sella

[]

Visita il Parco

[]

Whatsapp line

Salva il numero in rubrica!


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata